Benvenuti su You Dev IT!

Un'avventura testuale per il Commodore 64

Le prime scelte in "Conan" di Luca Severi, un adventure per il C64 pubblicato nel 1985 da Papersoft e recentemente restaurato. Si tratta di un'avventura a scelte dove si incontrano mostri da sconfiggere e si fa progredire il proprio personaggio per portare a termine la missione finale.

Parliamo di Wargames!

Watabou ha aggiornato il generatore "Perilous Shores". Può essere utilizzato per creare terreni per wargames (estemporanei) su mappe a esagoni. Vediamo di che si tratta!

Bordi aperti sul C64!

L'apertura dei bordi è un classico trick del VIC II del C64. Nella prima parte di questo video-tutorial vediamo in cosa consiste. Nel prossimo video andremo alla scoperta del codice assembly che consente di realizzarlo!

West Liberation!

Dopo aver visto le migliorie dell'Asteroix di Salvo, proviamo un altro gioco di Filippo! Questa volta impersoniamo uno sceriffo che deve liberare villaggi del West dalla minaccia dei banditi.

Vi piace il parkour?

Dopo aver provato il gioco realizzato da Salvo con Construct 3, vediamo in cosa consiste questo "Dynamic Parkour System" per Unity disponibile gratuitamente su GitHub.

Iniziamo ad occuparci anche di Unreal

L'Unreal Learning Kit si arricchisce di nuovi tutorial. Costruiamo robot virtuali, completi di attuatori e sensori, che sfruttano la guida autonoma per evitare ostacoli, praticano il sumo e giocano a calcio. In questo primo video impariamo a gestire correttamente gli attuatori per ottenere il tipo di movimento desiderato.

Un'occhiata al collezionismo di retrogames!

Un dubbio attanaglia gli appassionati collezionisti delle vecchie copie fisiche di famosi videogiochi: la scatola così costosa, completa di dischetto e manuale, è davvero originale o è una riproduzione fedelmente artefatta? A quanto pare, alcuni collezionisti della serie Ultima del mitico Lord British si sono accorti di alcuni difetti in copie sul mercato da anni. Approfittiamo di questa notizia per un brevissimo gameplay di "Akalabeth" il retrogame prequel della serie Ultima. Buona visione!

SAM reciter!

Riscopriamo il primo sintetizzatore vocale commerciale: S.A.M. (Software Automatic Mouth) della SoftVoice Inc.

1 2 3 4 5 >