Scopriamo l'efficacia di alcuni TTS (Text To Speech) gratuiti online.
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Demo anni '80 sul Commodore 64
Pubblicato il 29 gen, 2024
Quando sono stati inventati gli strabilianti effetti che sfruttano al massimo le caratteristiche del Commodore 64? Scopriamolo assieme grazie a CodeBase64.
Adventure Dracula restaurata!
Pubblicato il 27 gen, 2024
Grazie a un iscritto, possiamo rigiocare questa avventura testuale persa nei meandri del tempo. Pubblicata in origine sul libro della Editoriale Jackson "Programmi per PC 128 Olivetti", ne è stato realizzato il porting in BASIC su QB64. Proviamone i primi passi!
FPS multiplayer: tutorial completo
Pubblicato il 26 gen, 2024
Scopriamo come ottenere un FPS multiplayer da zero sfruttando l'asset che i programmatori di Photon Fusion hanno creato per noi!
Godot Engine alla prova su Android
Pubblicato il 25 gen, 2024
Ha senso programmare un gioco su un tablet? Non sarà il massimo dell'ergonomia, ma almeno con Godot per Android è possibile!
Assets per Parking Sim in 3D
Pubblicato il 24 gen, 2024
Scopriamo quali assets gratuiti possono essere utilizzati per creare un Parking Simulator in 3D.
Quattro bytes per il Commodore 64
Pubblicato il 23 gen, 2024
Sembra impossibile ma c'è chi è riuscito a creare un programma che realizza un effetto non banale in soli 4 bytes! Scopriamo assieme come è stato possibile.
I videogiochi degli iscritti 19
Pubblicato il 22 gen, 2024
Daniel Avagliano ci propone la versione finale di questo platform in stile retrò. Vediamo assieme di cosa si tratta!
Gestire le collisioni sprite-sfondo sul Commodore 64
Pubblicato il 20 gen, 2024
Grazie ad AGPX, scopriamo una interessante tecnica per gestire le collisioni tra sprite e sfondo nei giochi per Commodore 64.
La seconda stagione di TG 1001
Pubblicato il 7 gen, 2024
La seconda stagione delle NEWS della settimana! Troverete alcune notizie interessanti che riguardano il canale e i suoi iscritti. Nell'attesa dei nuovi video, potete recuperare quelli suggeriti della settimana appena trascorsa.
Strumenti di sviluppo per Amiga
Pubblicato il 5 gen, 2024
Per gli iscritti interessati, mostriamo lo strumento di sviluppo che utilizzeremo per provare alcuni potenzialità dell'hardware dell'Amiga 500. Naturalmente se avete ulteriori consigli, i commenti sotto al video sono a vostra disposizione.
Un'occhiata a Defold Game Engine
Pubblicato il 4 gen, 2024
Defold è un game engine cross platform che si programma con il linguaggio Lua. Proviamone alcune caratteristiche seguendo un tutorial.
Prime scoperte sull'Amiga 500
Pubblicato il 3 gen, 2024
Negli anni '80 ce l'eravamo perso, ma ora stiamo rimediando! Riscopriamo dopo quasi 40 anni le potenzialità grafiche dell'Amiga 500.
I primi regali dell'anno per l'Unreal Engine
Pubblicato il 2 gen, 2024
Ogni mese Epic Games ci regala assets per il suo Unreal Engine. Scopriamo assieme i primi doni dell'anno!
Primo roguelike dell'anno!
Pubblicato il 1 gen, 2024
Buon anno! Come primo video dell'anno proviamo questo interessante roguelike nuovo di zecca creato da un singolo programmatore. Vediamo di che si tratta!