Benvenuti su You Dev IT!

I primi 22 anni di Ready64

Per celebrare i 22 anni del sito di @Ready64-official , la redazione propone un articolo su due videogiochi in BASIC per Commodore 64 ispirati al classico Summer Games. Auguriamo buon compleanno a Ready64 e proviamo questo clone in occasione delle ormai prossime Olimpiadi!

Imperium è stato pubblicato!

Per tutti gli iscritti che lo stavano aspettando, "Imperium", uno strategico completamente realizzato in BASIC per Commodore 64, è stato finalmente pubblicato. L'Impero Galattico è alle prese con la ribellione della Gilda dei Mercanti: riuscirete a riconquistare l'intero settore galattico?

Il gioco per computer di 60 anni fa!

Grazie alle ricerche di Andrea Contato, è stato ricostruito "The Sumerian Game", un gioco per computer del 1963. Si tratta di un gestionale testuale che ha dato origine negli anni successivi ad altri videogiochi dello stesso genere, da "Hamurabi" a "Manor". I sorgenti sono andati perduti, ma su Steam è possibile scaricare una versione ricostruita a partire dai listati di una decina di gameplay dell'epoca. Scopriamo assieme come si presentava la versione originale!

Il gioco per computer di 60 anni fa!

Grazie alle ricerche di @AndreaContato è stato ricostruito "The Sumerian Game", un gioco per computer del 1963. Si tratta di un gestionale testuale che ha dato origine negli anni successivi ad altri videogiochi dello stesso genere, da "Hamurabi" a "Manor". I sorgenti sono andati perduti, ma su Steam è possibile scaricare una versione ricostruita a partire dai listati di una decina di gameplay dell'epoca. Scopriamo assieme come si presentava la versione originale!

Mini corso di BASIC per il Commodore 64

Il mini-corso di BASIC per Commodore 64 ci porterà attraverso le istruzioni del BASIC v2 scoprendone di volta in volta alcune caratteristiche. Si tratta di aspetti molto basilari del linguaggio e del C64. Se volete tutorial più avanzati, prendete in considerazione il Corso di Assembly per il Commodore 64.

Assets gratuiti di luglio!

Puntuali come sempre, sono comparsi i regali del mese sull'Unreal Engine Marketplace. Proviamo i due assets che sembrano più interessanti!

Mappe per avventure testuali

Grazie a Trizbort.io è possibile creare online le connessioni tra le stanze della vostra avventura testuale. Vediamo come funziona!

Helm's Deep in Unreal Engine 5

Avete mai sognato di entrare nel trombatorrione del fosso di Helm? Potete farlo grazie a questa demo realizzata con l'Unreal Engine 5.

1 2 3 4 5 6 ... 64 >