Scopriamo cosa installare sul PC per ottenere immagini con il modello Flux senza bisogno di accedere a servizi online.
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Julia zero to hero | #5 | Condizioni if else
Pubblicato il 20 giu, 2025
Andiamo alla scoperta di Julia, un linguaggio di programmazione veloce, dinamico e open source, adatto ad applicazioni di matematica, fisica, scienze in generale, ma non solo! In questo quinto video della serie vengono illustrate le istruzioni condizionali.
Il Linguaggio Lobster
Pubblicato il 19 giu, 2025
Scopriamo Lobster un linguaggio di programmazione dalle interessanti caratteristiche pensato per creare videogiochi.
Julia zero to hero | #4 | Cicli
Pubblicato il 19 giu, 2025
Andiamo alla scoperta di Julia, un linguaggio di programmazione veloce, dinamico e open source, adatto ad applicazioni di matematica, fisica, scienze in generale, ma non solo! In questo quarto video della serie vengono illustrati i cicli.
Julia zero to hero | #3 | Vettori e Array
Pubblicato il 14 giu, 2025
Andiamo alla scoperta di Julia, un linguaggio di programmazione veloce, dinamico e open source, adatto ad applicazioni di matematica, fisica, scienze in generale, ma non solo! In questo terzo video della serie vengono illustrati gli array.
MetaHuman su Unreal Engine 5.6
Pubblicato il 13 giu, 2025
Finalmente MetaHuman è stato incluso nell'editor dell'Unreal Engine. La versione 5.6 porta diverse novità tra cui questa! Vediamo come installarlo nell'engine.
Julia zero to hero | #2 | Tipi e Variabili
Pubblicato il 12 giu, 2025
Andiamo alla scoperta di Julia, un linguaggio di programmazione veloce, dinamico e open source, adatto ad applicazioni di matematica, fisica, scienze in generale, ma non solo! Questo è il secondo video della serie dove vengono illustrati i tipi e le variabili.
Rotte aeree in BASIC
Pubblicato il 11 giu, 2025
Misurare la distanza tra due città su una carta geografica in molti casi può essere fuorviante. Sul Nuovo Atlante Zanichelli del 1985, era pubblicato un programma in BASIC di poche linee che consentiva di calcolare la reale distanza tra due punti sulla Terra conoscendone le coordinate. Vediamo quali risultati si riescono ad ottenere.