Benvenuti su You Dev IT!

Un libro di giochi per il Commodore 16

Grazie a @Ready64-official , riscopriamo MLX, un programma per C64 che permette di trascrivere programmi in Linguaggio Macchina senza fare errori, e un classico libro di listati in BASIC del 1989, questa volta per Commodore 16 e Plus/4. Vediamo di che si tratta!

Tutorials sui videogiochi di corse

Rispolvero un tutorial per creare giochi di corse multiplayer di oltre quattro anni fa per scoprire che il servizio multiplayer che veniva utilizzato non esiste più!

Il linguaggio Forth

Cenni di storia del linguaggio FORTH, dal 1969 attraverso il Commodore 64 fino ai giorni nostri!

La libreria BGI della Borland

Grazie a DOS-Box in versione online, possiamo utilizzare il leggendario Turbo Pascal della Borland per riscoprire la sua libreria grafica : la BGI con cui si potevano tracciare primitive geometriche e scrivere testi in modalità VGA.

In viaggio verso Marte con il Commodore 64

Grazie a @ferdinky , simuliamo un viaggio dalla Terra verso Marte con il nostro amatissimo Commodore 64. Possibile? Sì, ma con qualche notevole approssimazione.

Corso di Assembly per il 6510 del Commodore 64

L'indice del corso di Assembly per il processore 6510 del Commodore 64 (da un dilettante degli anni '80 ai principianti degli anni '20).

Musica maestro!

Grazie a @Ready64-official recuperiamo questo sintetizzatore per Commodore 64 del 1988.

Creare film con l'intelligenza artificiale (di nuovo)

Grazie all'intelligenza artificiale è possibile generare brevi sequenze filmate realistiche. Proviamo a montarne alcune per tentare di ottenere una scena (quasi) coerente di due minuti.

1 2 3 4 5 6 ... 68 >